Le nostre specializzazioni
EDIFICI E ARREDI ACCESSIBILI
Realizzare o riqualificare un edficio è l'occasione per unire comfort, bellezza e funzionalità e accogliere le persone rispettando soggettività e diritti
Accessibilità è efficienza
Disegnare un nuovo edificio o trasformare spazi esistenti inizia dal comprendere desideri e necessità dei destinatari, per tradurre le aspettative in
architetture efficienti che sappiano rispondere ai bisogni eveidenti e a quelli latenti.
Efficienza e sostenibilità implicano
integrare l'accessibilità sin dai primi tratti di matita, per non disperdere risorse economiche e realizzare da subito ambienti che facilitano la quotidianità di tutti.
La casa da abitare
Ogni progetto è unico, come un abito su misura.
Eppure, nessun altro ambiente di vita come la casa deve poter
accompagnare i cambiamenti di chi la vive: da famiglia con bambini a famiglia con figli adulti, da persona indipendente a persona bisognosa di aiuto ed assistenza - semplicemente perchè si invecchia.
Per chi sogna la propria casa studiamo ambienti capaci di dare voce alla personalità dei committenti, con spazi piacevoli e comodi da vivere oggi e capaci di adattarsi ai cambiamenti di domani.
Interior design per accessibilità
Il disegno su misura degli arredi può spesso aiutare a superare barriere in edifici pubblici, musei e luoghi culturali, ambienti domestici, dimostrando che la funzionalità e la bellezza di forme e materiali può essere per tutti.
Il progetto di
interior design per l'accessibilità viene integrato in ogni nostro nuovo edificio o svolto su specifica commissione per portare l'accessibilità dove non c'era.
Scuole ed edifici pubblici
Gli edifici pubblici devono essere tutti accessibili... anche se i fatti dimostrano ancora il contrario.
L'accessibilità è molto più di una rampa: definisce il dialogo tra spazi esterni ed ambienti interni, traccia i percorsi per facilitare wayfinding e sicurezza, integra colore e comfort ambientale.
In collaborazione con il
nostro team ingegneristico progettiamo edifici pubblici e scuole dove ogni elemento contribuisce al benessere dei fruitori, garantendo a RUP ed amministratori il rispetto anche delle norme sull'accessibilità.